Le azzurre chiuderanno il loro torneo con la finale per il terzo posto, sabato 24 aprile
Il Sei Nazioni femminile, storico e prestigioso torneo di rugby dell’Emisfero Nord, con Italia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Galles e Francia al via, si sta prendendo la scena del rugby internazionale dal 3 al 24 aprile 2021 – ultimo sabato del mese -, quando verrà decretato il vincitore finale della 15esima edizione (con l’attuale formula a 6 squadre), al termine di quattro weekend di battaglia.
In questa competizione ci sono anche le azzurre di Andrea Di Giandomenico, inserite nel girone A, con Inghilterra e Scozia, in un torneo con formula ridotta e revisionata (due raggruppamenti da tre squadre, e poi turno finale per sancire vincitore e posizioni finali). L’Italia reduce dalla sconfitta casalinga (3-67) contro l’Inghilterra all’esordio, e dalla superba vittoria esterna in Scozia (41-20, con 7 mete marcate, record azzurro nel torneo), dopo aver chiuso la pool A in seconda piazza, disputerà sabato 24 a Donnybrook, la finale per il terzo posto nel Sei Nazioni femminile 2021, in casa dell’Irlanda, in seguito al cambio di sede degli ultimi giorni (la sfida era inizialmente in programma a Parma).
Leggi anche: Italia femminile, le schede biografiche del gruppo azzurro
Dove si vede l’Italia del rugby in tv e in streaming contro l’Irlanda, nel Sei Nazioni femminile 2021?
La partita dell’Italia del rugby contro l’Irlanda (Irlanda-Italia, finale valida per il terzo posto del torneo) sarà trasmessa sabato 24 aprile 2021 alle 13 in diretta tv su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma sky e presente su DAZN, e in diretta streaming su Eurosport Player. La telecronaca sarà di Antonio Raimondi e Andrea Gardina. Ampio prepartita (in diretta streaming anche su OnRugby) a partire dalle 12.
Le altre finali del Sei Nazioni femminile (Inghilterra-Francia, valida per il primo posto, sabato 24 alle 15, e Scozia-Galles, gara valida per il quinto posto, sabato alle 18), che non coinvolgono l’Italia del rugby, saranno visibili in diretta streaming su Eurosport Player.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.