Benetton, Cannone: “Grande prestazione sotto molti aspetti. Stiamo lavorando duro, sui dettagli…”

Il grande protagonista di leoni-Warriors ha commentato la gara nell’immediato post partita

Niccolò Cannone

Niccolò Cannone – Benetton Rugby ph. Ettore Griffoni

“Abbiamo fatto una grande prestazione in molti aspetti, sia in difesa che in attacco, per reparto, rispetto all’ultima volta che li abbiamo incontrati. Quindi credo che soprattutto in attacco ci sono stati dei buoni linebreaks, dei buoni sostegni e in difesa in tante situazioni siamo stati tanto efficaci. E’ una cosa su cui stiamo lavorando da tante settimane e finalmente si vedono i frutti“, ha esordito così, nell’intervista post Benetton-Warriors su BEN tv, Niccolò Cannone, seconda linea toscana, grande protagonista del successo dei leoni, con una prova brillante in attacco (2 mete, ma anche grande efficacia, sempre, palla in mano) e notevole consistenza in difesa (13 placcaggi a segno, nessuno mancato).

“Credo che la chiave sia stata la concretezza, nel senso che abbiamo avuto le occasioni e siamo stati bravi a segnarle, abbiamo avuto l’abilità di finalizzarle. E abbiamo fatto un’ottima difesa in tante situazioni, lasciando gli avversari a 0 punti fino a un determinato momento della gara. Quindi penso che questa sia stata la chiave, sia in attacco che in difesa. Credo che la vittoria contro Agen ci abbia fatto molto bene, soprattutto dal punto di vista del morale. Ripeto, stiamo lavorando duro e stiamo facendo attenzione a tanti dettagli, in questa competizione ciò fa la differenza. Finalmente si vede in campo ciò che produciamo in settimana”, ha proseguito, tratteggiando le chiavi del successo nel singolo match, nonché i motivi che hanno permesso al team di svoltare, dopo una stagione di Pro14 oltremodo negativa, prima di chiudere con un passaggio sulla prestazione personale, già connotata in precedenza.

“Sono molto contento del fatto di aver segnato due mete e aver vinto il man of the match, ma sono tanto contento per la prestazione della squadra ed è bello vincere in casa, facendo tanti punti e facendo questo genere di partita. Quindi sono veramente contento e adesso speriamo di aver ingranato bene in questa Rainbow Cup“, ha concluso, già proiettato al doppio derby contro le Zebre, in arrivo a maggio, dopo un weekend di pausa, con il ritorno delle Coppe Europee (con le semifinali).

L’intervista integrale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"