Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Ora pensiamo ai derby contro le Zebre”

Il terza linea fa il punto della situazione in casa biancoverde verso i prossimi turni della Rainbow Cup

Benetton Rugby Michele Lamaro

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Ora pensiamo ai derby contro le Zebre” (Ph. Ettore Griffoni)

Una vittoria cercata, trovata e che ha restituito un po’ di buonumore. E’ un Benetton Rugby sicuramente più “coinvolto” quello che ha approcciato la Rainbow Cup trovando il successo, nel turno d’apertura, contro Glasgow.

A parlare al sito ufficiale del club e a fare il punto della situazione in casa biancoverde ci ha pensato quel Michele Lamaro che nel match contro gli scozzesi è andato anche in meta.

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Ora pensiamo ai derby contro le Zebre”

“Abbiamo iniziato bene la partita: durante tutta la gara siamo stati solidi in difesa e questo ci ha permesso di avere buone opportunità col contrattacco, come in occasione nelle prime due mete. Questa secondo me è stata la chiave della partita: abbiamo ritrovato quella solidità difensiva che è un po’ mancata nel Pro14 terminato qualche settimana fa. Siamo sicuramente ripartiti da quello”.

Poi ha proseguito: “Segnare così nei primi minuti (2 mete in 8 giri di lancette, ndr) ti mette subito sul piede avanzante. Questo è importantissimo, perché dopo puoi giocare con la serenità del punteggio e concentrarti sulla prestazione, non pensando effettivamente a marcare: si è un po’ più rilassati. Questo si è visto, perché poi siamo riusciti ad esprimere il meglio di noi”.

Una vittoria che fa bene a tutto il gruppo squadra: “Io penso che tutti quanti si impegnino e diano il massimo, sempre. Quindi non è propriamente un fatto di merito, ma dipende da quello che riesci a mettere in campo. Sicuramente fino ad ora abbiamo fatto tanta fatica: adesso però siamo riusciti a sistemare quei due, tre punti che ci hanno permesso di raggiungere questa vittoria che mancava”.

Il futuro nella Rainbow Cup, i derby contro le Zebre: “Abbiamo appena iniziato una nuova avventura, saranno poche partite e questo vuol dire che ogni singola partita e ogni singolo punto sarà importante.  Adesso ci aspettano i due derby contro le Zebre, sia per noi che per loro sono fondamentali, per questa Rainbow Cup e per il derby in sé. Penso che le Zebre abbiano fatto una grande partita a Edimburgo, quindi ci aspetteranno con grande foga e reduci dalle due vittorie contro di noi nell’ultimo Pro14”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale