In attesa delle semifinali delle Coppe Europee
Il tonfo casalingo (3-27) all’esordio contro Munster in Rainbow Cup, per Leinster – con diverse seconde scelte in campo in attesa, nel weekend, del ben più importante impegno in Champions Cup, all’altezza delle semifinali, contro La Rochelle -, ha significato zero punti in classifica nell’inedito torneo intercontinentale e la perdita di ben 3 punti nell’European OnRugby Ranking (rispetto al precedente aggiornamento), la nostra speciale classifica dedicata ai club dei 3 top campionati pro ovali d’Europa, dove il team di Dublino è capolista incontrastata da diverso tempo, anche se ora la leadership vacilla. Tolosa, seconda ed a sua volta impegnata in Champions Cup nel fine settimana contro Bordeaux, è ora a poco più di un punto di distanza, con La Rochelle salda sul podio, benché tallonata da Munster, risalito in quarta piazza grazie alla vittoria in casa degli rivali della Capitale dell’Isola di Smeraldo.
Capitolo italiane. La netta vittoria sui Glasgow Warriors ha permesso al Benetton Rugby di guadagnare oltre due punti in graduatoria, ma una sola posizione, proprio a discapito delle Zebre – sconfitte da Edimburgo nel weekend -, attestandosi in 36esima piazza (37esima per i ducali).
Leggi anche: Zebre, il bollettino medico su Giosuè Zilocchi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.