L’Inghilterra campione è la squadra più rappresentata, con quattro atlete
C’è – verrebbe da dire solo – un’azzurra nel XV ideale del Sei Nazioni femminile 2021 stilato, per il sito ufficiale della competizione, dall’ex fuoriclasse inglese Maggie Alphonsi. Si tratta, in terza linea, di Ilaria Arrighetti, flanker classe ’93 ex Ringhio Monza, attualmente in forza al team francese dello Stade Rennais – dove milita anche la compagna di nazionale Melissa Bettoni -, autrice di un Sei Nazioni di grande costanza e consistenza – come tutte le compagne di terza linea -, con il lusso anche della bella meta marcata contro la Scozia.
Nel team, con lei, anche quattro inglesi – l’Inghilterra campione è ovviamente la squadra più rappresentata -, con la coppia mediana Riley-Rowland e le due straordinarie avanti Poppy Cleall-Zoe Aldcroft, motore del team, tre francesi – comprese le due “diaboliche” trequarti Emilie Boulard – impatto strepitoso al primo Sei Nazioni – e Caroline Boujard, tre scozzesi, tre irlandesi (con i due astri nascenti Wall e Parsons) ed una sola gallese.
Leggi anche: 6N femminile: c’è chi lo vuole mantenere tra aprile e maggio
Sei Nazioni femminile: il XV ideale del torneo
🥁 The one you’ve all been waiting for.. the Team of the Championship, selected by @MaggieAlphonsi! 🏆
Do you agree? 🤔#WomensSixNations pic.twitter.com/JDNbKMuOqk
— Women’s Six Nations (@Womens6Nations) April 27, 2021
15. Emilie Boulard (Francia)
14. Lisa Neumann (Galles)
13. Caroline Boujard (Francia)
12. Helen Nelson (Scozia)
11. Beibhinn Parsons (Irlanda)
10. Helena Rowland (Inghilterra)
9. Leanne Riley (Inghilterra)
1. Christine Belisle (Scozia)
2. Cliodhna Moloney (Irlanda)
3. Rose Bernadou (Francia)
4. Emma Wassell (Scozia)
5. Zoe Aldcroft (Inghilterra)
6. Ilaria Arrighetti (Italia)
7. Dorothy Wall (Irlanda)
8. Poppy Cleall (Inghilterra)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.