In campo Petrarca-Colorno e soprattutto Calvisano-Valorugby: al San Michele in palio punti pesantissimi in classifica
Sabato 1 maggio sarà dedicato a due recuperi del Top10, due match dei quali uno fondamentale per la classifica e il “disegno” delle semifinali. Calcio d’inizio alle ore 16.00 (entrambe le gare saranno trasmesse in streaming anche qui su OnRugby) e grande attesa per Calvisano-Valorugby, match inizialmente in programma nel 15esimo turno, che mette in palio punti pesantissimi per le posizioni che vanno dalla seconda alla quarta. Attualmente infatti la tabella vede Rovigo a quota 62 e calvini ed emiliani a 60, dunque in palio con la vittoria c’è anche il sorpasso, in attesa poi del recupero della prossima settimana del match dei rossoblù.
Leggi anche: Top10, semifinali e finale Scudetto andranno in diretta tv su Rai Sport
L’altra gara sarà quella tra Petrarca Padova e Colorno, sfida che invece non mette in palio molto visto che i “neri” hanno conquistato matematicamente la prima posizione e potranno dunque giocare con la mente sgombra e soprattutto risparmiando qualche giocatore in vista delle semifinali del Top10. Anche per gli emiliani non c’è possibilità di migliorare la propria classifica, che li vedrà chiudere al nono posto.
Questo il programma dei recuperi del Top10 di sabato 1 maggio:
PETRARCA PADOVA – COLORNO (recupero del III turno, 21.11.2020)
Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)
Assistenti: Matteo Franco (Roma), Filippo Russo (Treviso)
Quarto uomo: Gianmarco Toneatto (Udine)
CALVISANO – VALORUGBY EMILIA (recupero del XV turno, 27.03.2021)
Arbitro: Manuel Bottino (Roma)
Assistenti: Federico Vedovelli (Sondrio), Gabriel Chirnoaga (Roma)
Quarto uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
La classifica – in attesa dei recuperi
Petrarca 73*
Rovigo 62*
Valorugby 60*
Calvisano 60*
Viadana 46
Mogliano 40
Fiamme Oro 31*
Lyons 27
Colorno 14*** (4 punti di penalità)
Lazio 11
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.