Zebre, Michele Dalai: “Dobbiamo legarci in maniera forte al territorio di Parma”

Il nuovo presidente della franchigia ducale individua subito quale dev’essere la priorità operativa, e parla della Cittadella del Rugby

Zebre, Michele Dalai: "Dobbiamo legarci in maniera forte al territorio di Parma" (Ph. Ettore Griffoni)

Zebre, Michele Dalai: “Dobbiamo legarci in maniera forte al territorio di Parma” (Ph. Ettore Griffoni)

Dallo scorso lunedì 26 aprile, il nuovo Presidente delle Zebre è Michele Dalai. Il 47enne, che vive con la famiglia in provincia di Parma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Parma nella quale ha raccontato come già nel 2015 fosse stato vicino alla franchigia ducale grazie ad amicizie comuni. Dalai ha sottolineato il gran lavoro fatto da Andrea Dalledonne, che ha rimesso in piedi la società lavorando prima di tutto sulla credibilità del marchio Zebre.

Leggi anche: Zebre, Andrea Dalledonne lascerà i ducali dopo quattro anni

Adesso però si apre un nuovo ciclo in casa ducale, e per il presidente appena eletto il compito principale sarà quello di cercare e creare una simbiosi tra le Zebre e il tessuto economico locale, così da poter rendere ancor più forte il legame tra la città e la franchigia, spegnendo le voci di un possibile trasferimento che nell’ultimo periodo si erano fatte sempre più forti. Queste le parole di Michele Dalai: “Questo è un club che è a Parma e prima di tutto deve radicarsi qui, ma rappresenta anche una comunità di interessi più larga. Bisogna creare una sostenibilità, come ha detto anche il presidente della Regione Bonaccini, creare dei percorsi di sponsorizzazione e offrire qualcosa a chi investe, pur se comprendiamo che la situazione nazionale e mondiale non è certo delle migliori. La qualità complessiva delle Zebre è cresciuta negli ultimi anni e bisogna rappresentarla al meglio anche in futuro. Aumentando la fonte di ricavi potrà aumentare ancora”.

Leggi anche: Zebre, il bollettino medico su Giosuè Zilocchi

Il nuovo presidente delle Zebre ha poi parlato della Cittadella del rugby di Parma, che per forza di cose negli ultimi due anni complice la pandemia è stata poco utilizzata. Per lui però è grande la speranza nel fatto che, una volta sistemata la situazione sanitaria, la Cittadella possa essere il fulcro della rinascita dello sport cittadino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

URC: Zebre belle da impazzire! Ulster battuto nella tempesta di Belfast

Partita strepitosa della squadra di Brunello, che domina per 60 minuti e poi regge all'assalto finale degli irlandesi

item-thumbnail

Zebre Parma: il bollettino medico di Lorenzo Pani

Lo staff medico dei ducali spiega perché il recupero del trequarti ha subito un nuovo intoppo

item-thumbnail

URC, a Belfast si chiude la decima giornata: la preview di Ulster-Zebre

Prima della pausa per l'inizio del Sei Nazioni la squadra di Massimo Brunello è attesa a una difficile prova

item-thumbnail

URC: 3 possibili esordienti nella formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster

Brunello schiera una terza linea di peso e potrebbe far debuttare alcuni ragazzi dalla panchina

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match con Perpignan

Massimo Brunello conferma la mediana Dominguez-Montemauri, Bigi capitano

item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma

Scaduto il termine per le manifestazioni di interesse, la FIR deciderà ora in merito al futuro della franchigia all'inizio di febbraio