Il ferrarese ai microfoni dei ducali, tra derby e percorso personale
Nella prima uscita della stagione in Rainbow Cup, di ritorno da uno stop per il protocollo concussion, post colpo subito contro i Glasgow Warriors, Michelangelo Biondelli – estremo ferrarese classe ’98 ex Rovigo, Viadana e Fiamme Oro – è stato brillante protagonista in casa di Edimburgo, nonostante il k.o. ducale, e non vuole fermarsi in vista delle due attese sfide contro i Leoni, in programma il secondo e terzo weekend del mese di maggio. Sfide già nella testa di Biondelli e di tutto il team multicolor.
Leggi anche: Importanti novità sul Sei Nazioni Under 20
“Stiamo lavorando sugli errori commessi a Edimburgo. Cerchiamo di migliorare i dettagli in vista della gara col Benetton Rugby che sappiamo essere una partita molto importante. E’ il derby: noi li conosciamo e loro conoscono noi. I Leoni hanno attraversato una stagione difficile per cui vorranno sicuramente riscattarsi. Nelle ultime partite sono stati autori di buone prestazioni, per cui ci aspettiamo una bella partita. I dettagli ma anche l’attitudine in campo saranno determinanti: il derby si vince soprattutto con la testa”, ha dichiarato ai canali stampa ufficiali del club Biondelli, dettagliando le possibili chiavi del successo per gli zebrati, prima di chiudere con un passaggio sul suo momento e sul suo percorso personale e di crescita in campo.
“Penso di essere migliorato nella gestione tecnico e tattica della partita. Il livello del PRO14 è molto più alto rispetto a quello del Top 10 e ora mi sento un giocatore più completo. ll mio percorso, come quello di molti miei coetanei, è partito dalle accademie, e questo mi ha portato a partire di casa molto presto. Credo che sia importante sentire l’affetto e il sostegno della famiglia, oltre che trovare dei punti di riferimento nella città dove ci si sposta”, ha spiegato, con un filo di emozione, Biondelli.
La video intervista-integrale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.