Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022: si pensa a un profilo australiano e a un “figlio d’arte”

Il club veneto sta valutando come rinforzarsi fra i trequarti

Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022:

Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022: si pensa a un profilo australiano e a un “figlio d’arte” (Ph. Ettore Griffoni)

Mentre sul campo si iniziano a mettere nel mirino i prossimi due derby con le Zebre, per quanto riguarda la Rainbow Cup, sulle scrivanie dei dirigenti del Benetton Rugby le idee per il mercato relativo alla stagione 2021/2022 continuano a susseguirsi.

Il focus del ds Antonio Pavanello si è concentrato sul reparto trequarti che, in vista dell’anno prossimo dovrà affrontare una piccola rivoluzione.

Incassato il quasi definitivo addio di Tommaso Allan, i veneti devono guardare al comparto aperture dove di fatto ci sono tante possibili soluzioni, ma c’è solo Paolo Garbisi come vero e proprio giocatore di ruolo.

Come riporta la Tribuna di Treviso, l’ultima idea venuta in mente in Ghirada porta al nome di Joey Caputo: 21enne australiano, di chiare origini italiane, formatosi ai Brumbies e con un passato nell’Academy dei Wasps, dove è stato tenuto sott’occhio da quell’Andrea Masi che fra qualche mese ricoprirà il ruolo di tecnico dei trequarti dei Leoni.

Ma attenzione, perchè la cartina del rugbymercato sul quale muoversi sembra essere più ampia. Nel mirino dei biancoverdi è finito anche Petrus Francois Smith, centro e figlio del ct della nazionale Franco Smith, che in Top10 ha all’attivo un’esperienza col Colorno e che conosce l’ambiente del Benetton Rugby, dal momento che ha fatto parte del settore giovanile dei Leoni sino all’Under 14.

Due profili su cui, nelle prossime settimane, potrebbero esserci degli sviluppi in entrata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato