Il club veneto sta valutando come rinforzarsi fra i trequarti
Mentre sul campo si iniziano a mettere nel mirino i prossimi due derby con le Zebre, per quanto riguarda la Rainbow Cup, sulle scrivanie dei dirigenti del Benetton Rugby le idee per il mercato relativo alla stagione 2021/2022 continuano a susseguirsi.
Il focus del ds Antonio Pavanello si è concentrato sul reparto trequarti che, in vista dell’anno prossimo dovrà affrontare una piccola rivoluzione.
Incassato il quasi definitivo addio di Tommaso Allan, i veneti devono guardare al comparto aperture dove di fatto ci sono tante possibili soluzioni, ma c’è solo Paolo Garbisi come vero e proprio giocatore di ruolo.
Come riporta la Tribuna di Treviso, l’ultima idea venuta in mente in Ghirada porta al nome di Joey Caputo: 21enne australiano, di chiare origini italiane, formatosi ai Brumbies e con un passato nell’Academy dei Wasps, dove è stato tenuto sott’occhio da quell’Andrea Masi che fra qualche mese ricoprirà il ruolo di tecnico dei trequarti dei Leoni.
Ma attenzione, perchè la cartina del rugbymercato sul quale muoversi sembra essere più ampia. Nel mirino dei biancoverdi è finito anche Petrus Francois Smith, centro e figlio del ct della nazionale Franco Smith, che in Top10 ha all’attivo un’esperienza col Colorno e che conosce l’ambiente del Benetton Rugby, dal momento che ha fatto parte del settore giovanile dei Leoni sino all’Under 14.
Due profili su cui, nelle prossime settimane, potrebbero esserci degli sviluppi in entrata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.