Porte parzialmente aperte per le finali di Challenge e Champions Cup del prossimo 22 maggio
Le finali di Challenge Cup e di Champions Cup della stagione 2020/2021 si giocheranno a Twickenham.
L’EPCR, ente organizzatore delle coppe europee, ha stabilito infine la sede, finora vacante dopo la rinuncia a Marsiglia, delle due finali, aggiungendo all’annuncio la notizia che le porte dello stadio saranno parzialmente aperte e consentiranno a diecimila spettatori di seguire ciascuna finale.
Per tutti gli spettatori che assisteranno alla finale ci sarà un codice di condotta da rispettare: obbligo di mascherina all’interno dello stadio e distanziamento verranno mantenuti in ogni momento, possibilità consentita anche dalla capacità dello stadio londinese, che supera gli 80mila posti.
La finale di Challenge Cup è in programma per venerdì 21 maggio alle 21:00 ora italiana, mentre sabato 22 si giocherà la finale di Champions alle 17:45 (sempre secondo il fuso italiano).
Nel fine settimana del 2 maggio si conosceranno le squadre protagoniste dei due eventi: per la Challenge Cup sono rimaste in lizza Leicester e Ulster, che si sfideranno venerdì sera, e Montpellier e Bath; per la coppa regina le sfide di semifinale sono Tolosa-Bordeaux e La Rochelle-Leinster.
L’EPCR ha inoltre comunicato che sarà presto annunciato il format per la nuova stagione delle coppe europee. La Champions Cup avrà 24 squadre, otto per ciascuno dei tre grandi campionati europei.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.