È Poppy Cleall, numero 8 dell’Inghilterra, che ha fatto registrare numeri sensazionali
Per il terzo anno consecutivo, la miglior giocatrice del Sei Nazioni è inglese.
Dopo Sarah Bern nel 2019 e Emily Scarratt, che ottenne tale titolo al termine della edizione monca del 2020, in questa stagione il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla formidabile seconda/terza linea Poppy Cleall.
L’avanti delle Saracens, classe 1996, ha decisamente impressionato nel Sei Nazioni 2021: avendo giocato un totale di 197 minuti nel corso delle tre gare del Torneo, è la giocatrice che ha effettuato più cariche palla in mano (45) e più offload (6), guadagnando il maggior numero di metri tra gli avanti (155) e battendo il maggior numero di avversarie (13), tutto ciò senza sbagliare un singolo placcaggio (20/20).
Un titolo dunque meritato per la numero 8 inglese, che ha battuto la concorrenza della connazionale e compagna di reparto Zoe Aldcroft e della trequarti francese Caroline Boujard.
Leggi anche: Tutte le possibili combinazioni dei playoff del Top10
“È un grande onore essere nominata Player of the Championship – ha detto Cleall – Non sono solo una giocatrice di rugby, ma anche una grande fan del nostro sport. È stato così divertente prendere parte a tanti momenti speciali del Torneo, ed è stata una grande opportunità per la crescita del rugby femminile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.