Sconfitto Bordeaux 21-9, tra le mura amiche dell’Ernest Wallon
La prima finalista dell’edizione 2020/2021 di Champions Cup è il Tolosa, che si giocherà il titolo (il quinto della sua storia) a Twickenham, il prossimo 22 maggio. Nella prima semifinale, andata in scena nel pomeriggio odierno, infatti, lo Stade Toulousain ha avuto la meglio, tra le mura amiche dello Stade Ernest-Wallon, 21-9 ai danni del Bordeaux-Begles, grazie alle mete della nuova stellina all’ala Matthys Lebel – in apertura – e di Antoine Dupont, entrando negli ultimi 10′, punti corroborati dal bottino dalla piazzola di Romain Ntamack.
E dire che a sporcare per primo il tabellino è il team ospite, con il piazzato di Jalibert (0-3), prima della superba marcatura di Lebel – attivato da Medard, con le squadre che vanno alla pausa lunga sull’8-6, dopo un piazzato per parte dei due 10 transalpini Ntamack-Jalibert.
Tolosa prova a punire l’indisciplina ospite nella prima metà della ripresa, con Ntamack che porta i suoi sin sul 14-6, per la prima volta sopra break al 64′, con Jalibert che accorcia nuovamente dalla piazzola sul 14-9, prima della fiammata tolosana decisiva, con la griffe d’autore di Antoine Dupont al 72′. Finisce così 21-9, anche grazie alla trasformazione del solito Ntaamck, con Tolosa che attende ora la vincente del duello di domani tra La Rochelle e Leinster.
Il risultato odierno
Tolosa-Bordeaux 21-9 – Stade Ernest Wallon
La partita in programma domani
La Rochelle-Leinster, ore 16
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.