Ben Youngs e il valore della famiglia: nuova rinuncia ai Lions

Aveva già saltato il tour in Nuova Zelanda nel 2017

Autumn Nations Cup Inghilterra Ben Youngs

Ben Youngs (Ph. Sebastiano Pessina)

Non sappiamo ancora chi prenderà parte ufficialmente al tour 2021 dei British and Irish Lions in Sudafrica, al cospetto degli Springboks campioni del Mondo, con la lista dei selezionati (36 in tutto, in arrivo anche l’annuncio del capitano) dell’head coach Warren Gatland attesa per la giornata di giovedì.

Da ieri, tuttavia, sappiamo chi non sarà il campo con i ‘tourists’ la prossima estate. Come già successo nel 2017, infatti, Ben Youngs – mediano di mischia classe ’89 da oltre 100 caps in carriera -, inserito in una prelista di 50 atleti “attenzionati” dall’ex capo allenatore del Galles, ha deciso di rinunciare all’avventura sudafricana per stare vicino alla propria famiglia.

Leggi anche: Un tour estivo è stato cancellato, a breve novità per gli azzurri in Nuova Zelanda

Quattro anni or sono, all’apice della carriera, il numero 9 dei Leicester Tigers decise di non andare in Nuova Zelanda, per stare vicino al fratello Tom – a sua volta giocatore di livello internazionale -, la cui moglie versava in condizioni di salute gravissime (fortunatamente, poi, tutto andò per il meglio). Quest’anno, invece, Ben Youngs ha spiegato come, con due figli piccoli e la moglie incinta, l’estate – che sarebbe stata occupata integralmente dall’impegno con i Lions – rappresenti una grande occasione per stare assieme alla sua famiglia.

“Non è stata una decisione presa alla leggera, ma è senza dubbio la cosa migliore da fare, per me e per la mia famiglia. Ad ogni modo, ho sempre amato i Lions, farò un grande tifo per i ragazzi e spero che ogni atleta che sarà coinvolto nel tour in Sudafrica abbia un’esperienza di successo”, ha spiegato Ben Youngs – che resterà così senza sapere se avrebbe (o meno) fatto parte della spedizione (nel suo ruolo Conor Murray, Ali Price e Gareth Davies sembrano ora i candidati principali al viaggio) – al Daily Mail.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il calendario degli Azzurri si aprirà sabato 8 novembre con la sfida ai Wallabies

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

C’è anche Warren Gatland tra i nomi per la panchina dell’Australia

Si dice che i Wallabies potrebbero considerare il tecnico appena esonerato dal Galles per succedere a Joe Schmidt

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Springboks al primo raduno nell’anno della triplice sfida con l’Italia

Rassie Erasmus convoca ben 56 giocatori, senza bisogno di richiamare nessun atleta dall'estero

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei "Verdi"

14 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match