Tecnica, rapidità e precisione: una sfida per tutti i numeri 9 del mondo
Trasmettere l’ovale in maniera rapida e precisa è una di quelle skills che se si indossa la maglia numero 9 non possono mai mancare.
E’ uno dei cardini del ruolo di mediano di mischia, di quelle cose che valorizzano un giocatore e che lo elevano mediante il duro lavoro e l’allenamento.
Ecco, a proposito di allenamento guardate cosa si sono inventanti ai Suntory Sungoliath, club giapponese di cui Eddie Jones è consulente tecnico e Beauden Barrett è mediano d’apertura, per consentire a Yutaka Nagare, loro mediano di mischia, di diventare un punto di riferimento.
Leggi anche, Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale
Un esercizio tanto difficile, quanto stimolante: il rimbalzo dell’ovale sopra uno strumento in gomma, che renda illegibile l’uscita del pallone, poi la presa e la trasmissione a distanza cercando di indirizzare la palla – a rotazione – verso tre possibili sagome poste a diversi metri di distanza dal punto di raccolta.
Il perfetto allenamento del mediano di mischia
Instagramに投稿したら結構反響あったパスの練習。
選手のみんな他にこんな練習見たいとか知りたいとかあれば教えてください👍 pic.twitter.com/kcY6c3YfD7— 流 大 Yutaka Nagare (@ngrytk9) May 3, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.