Il perfetto allenamento del mediano di mischia

Tecnica, rapidità e precisione: una sfida per tutti i numeri 9 del mondo

Il perfetto allenamento del mediano di mischia

Trasmettere l’ovale in maniera rapida e precisa è una di quelle skills che se si indossa la maglia numero 9 non possono mai mancare.

E’ uno dei cardini del ruolo di mediano di mischia, di quelle cose che valorizzano un giocatore e che lo elevano mediante il duro lavoro e l’allenamento.

Ecco, a proposito di allenamento guardate cosa si sono inventanti ai Suntory Sungoliath, club giapponese di cui Eddie Jones è consulente tecnico e Beauden Barrett è mediano d’apertura, per consentire a Yutaka Nagare, loro mediano di mischia, di diventare un punto di riferimento.

Leggi anche, Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale

Un esercizio tanto difficile, quanto stimolante: il rimbalzo dell’ovale sopra uno strumento in gomma, che renda illegibile l’uscita del pallone, poi la presa e la trasmissione a distanza cercando di indirizzare la palla – a rotazione – verso tre possibili sagome poste a diversi metri di distanza dal punto di raccolta.

Il perfetto allenamento del mediano di mischia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dan Carter ha detto la sua sul dualismo All Blacks fra McKenzie e Barrett

Una voce eccellente per dirimere la questione principale nel XV neozelandese

11 Aprile 2025 Emisfero Sud