Manca solo la conferma ufficiale, ma la federazione neozelandese si starebbe già muovendo in altre direzioni
I 2 test match che gli Azzurri avrebbero dovuto giocare nel prossimo mese di luglio in Nuova Zelanda con gli All Blacks non si disputeranno. Niente tour per l’Italia insomma.
La notizia non è ancora ufficiale, ma come anticipato da Onrugby negli scorsi giorni e confermato oggi dal sito neozelandese stuff.co.nz, manca praticamente soltanto il comunicato stampa delle due Federazioni per averne la conferma. Le ragioni, come comprensibile, starebbero nelle restrizioni di viaggio che renderebbero molto complicato l’approdo di Bigi e compagni in quella parte del globo.
La comunicazioni ufficiali, a quanto ci risulta, arriveranno solo la prossima settimana quando verrà annunciato una sorta di nuovo panel con cancellazioni e ri-calendarizzazioni degli impegni internazionali di diverse rappresentative nazionali.
Leggi anche, Un tour estivo è stato cancellato: L’Irlanda non andrà a sfidare le Fiji
Un’ulteriore conferma sta nel fatto che la Federazione Neozelandese si starebbe già muovendo in un’altra direzione lavorando per organizzare una “Pacific Islands Rugby Celebration”, nella quale sfidare due volte le Fiji, in un confronto back-to-back, e poi Samoa, anziché l’originale programma che prevedeva due sfide con l’Italia e una sola, la terza, contro le Fiji. L’inetnto di NZR è quello, oltre che di fare incasso, di dare impulso e lanciare il progetto recentemente lanciato che prevede due squadre Pacifiche nel Super Rugby a partire dal 2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.