Il sudafricano, nonostante la lunga inattività, resta sempre uno dei pezzi pregiati del mercato ovale
Dopo un’offerta dalla Francia e un trasferimento bloccato verso Munster, per Pieter Steph Du Toit – tornato a giocare con la maglia degli Stormers, nella prima giornata di Rainbow Cup, dopo quasi un anno di inattività – all’orizzonte si prospetta la possibilità di una nuova avventura.
Secondo quanto riporta il media sudafricano netwerk24 infatti, il terza linea campione del mondo (55 caps totali con la maglia degli Springboks e il titolo di “Player of the Year 2019”) sarebbe sul punto di accettare l’offerta dei Toyota Verblitz, squadra della Top League Giapponese.
La durata del possibile accordo? Al momento non è dato sapersi, certo è che se il flanker dovesse passare nel campionato del Sol Levante questa potrebbe essere la “mossa” definitiva per chiamarsi fuori dalle convocazioni per la sfida contro i British & Irish Lions di questa estate.
In Sudafrica e non solo si attendono sviluppi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.