Chi riuscirà a metterla nella propria bacheca?
Mentre oltremanica impazza il toto-nomi relativo alle convocazioni che Warren Gatland ufficializzerà in data 6 maggio, la Federazione Sudafricana e il Board dei Lions hanno svelato a tutti il trofeo che gli Springboks e la “Selezione in Rosso” si contenderanno nell’estate 2021, con una serie al meglio dei tre incontri.
Una “coppa” realizzata da Thomas Lyte, nota azienda inglese del settore, che per arrivare alla realizzazione finale ha impiegato ben 150 ore di lavoro.
Alto 60 centimetri e pesante 6,5 kg, il trofeo – lavorato a mano – è stato forgiato con l’argento, mentre la base d’appoggio è stata realizzata con pregiato legno.
Chi se lo aggiudicherà? La domanda è più che legittima visto il precedente del 2017, quando i Lions impegnati nel tour in Nuova Zelanda impattarono la serie contro gli All Blacks producendo un record pari a una vittoria, una sconfitta e un pareggio che portò i capitani delle squadre, Sam Warburton e Kieran Read ad alzare insieme il trofeo.
Sudafrica-Lions: svelato il trofeo che si assegnerà alla squadra vincitrice
The winner of the 2021 #CastleLionsSeries will be the recipients of the first perpetual trophy in the history of the Tour, created by Thomas Lyte.@CastleLagerSA | @ThomasLyte | @lionsseries
— British & Irish Lions (@lionsofficial) May 4, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.