Tante novità dal mercato del Top10

Diversi movimenti di rilievo stanno bollendo in pentola: coinvolte Padova, Calvisano, Rovigo e Valorugby

Tante novità dal mercato del Top10 ph. Sebastiano Pessina

Tante novità dal mercato del Top10 ph. Sebastiano Pessina

Quando mancano ormai solo una decina scarsa di giorni al kick-off dei playoff scudetto (in diretta tv e streaming sui canali di Raisport), apice tecnico ed emozionale della stagione 2020/2021, le quattro squadre coinvolte – Petrarca, Calvisano, Rovigo e Valorugby, in rigoroso ordine (attuale, in attesa del recupero tra Colorno e Rovigo di sabato) stanno ultimando il loro percorso di avvicinamento sul campo. Quelle della post season, però, non sono le uniche battaglie di queste settimane in Top10.

Dietro le scrivanie, infatti, si giocano già anche altre partite – di mercato -, altrettanto importanti e preziose nell’ottica dell’allestimento delle rose della prossima annata agonistica.

Il Petrarca, che ha archiviato trionfalmente la regular season, ed è la grande favorita dei playoff – che inizierà al cospetto del Valorugby Emilia -, avrebbe messo nel mirino Nardo Casolari, flanker classe ’97 del Calvisano – brillante anche nelle apparizioni in Pro14 con le Zebre, nel corso del ’20/’21 – per rinforzare ulteriormente la propria terza linea. Detto anche dell’interessamento – riportato dai media veneti negli scorsi giorni – per Matteo Canali, seconda linea classe ’98 rodigina ed in orbita Benetton, in caso di uscita dai Leoni potrebbe entrare nelle mire dei neri anche Angelo Esposito, ala internazionale classe ’93.

Con Ruggeri che verosimilmente rimarrà a Rovigo – dove potrebbe arrivare anche Leonardo Sarto, mentre chissà se Nicola Quaglio vestirà il rossoblù -, e Zambonin in uscita – in direzione Zebre -, invece, Calvisano potrebbe rinforzare il pacchetto degli avanti con il ritorno nel Top10 di Samuele Ortis, seconda linea classe ’96 ex Rovigo, e con il probabile arrivo di Andrej Marinello. E a Reggio si muove qualcosa? Tante voci, la più solida delle quali, attorno al Valorugby, parrebbe essere quella legata alarrivo in Emilia di Diego Antl, nazionale italiano 7s in forza al Rovigo.

Insomma, si prospetta un maggio pirotecnico, dentro e fuori dal campo nel massimo campionato nazionale, con un titolo in palio – desideratissimo dai quattro team in gioco, anche dopo la sospensione dello scorso anno -, ma anche con la finestra già aperta anche sulla prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano

Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell'Emisfero Sud

4 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata

Come da programma, per ogni giornata sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: vicino l’arrivo di un trequarti argentino

I veneti sono pronti a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite