Il trequarti dei Leoni è tornato sulla vittoria del Lanfranchi
Edoardo Padovani, uno dei grandi ex del derby celtico di venerdì, dopo oltre un lustro – inframezzato dall’esperienza francese a Tolone – in maglia Zebre, è stato uno degli uomini chiave del successo biancoverde al Lanfranchi idi Parma, mettendo a segno la prima meta dell’incontro, al termine di un’azione corale degna di nota, accesa dalla corsa palla in mano di Garbisi e rifinita dalle belle mani degli altri trequarti. Fiammata all’interno di una gara, la sua, solida e vero e proprio coacervo di emozioni.
Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale
“E’ stato un vero e proprio derby, con tutte le emozioni relative. Siamo davvero contenti di aver portato a casa il risultato perché ce la siamo meritata, lavoriamo duro durante la settimana e questa è stata la giusta ricompensa. Aver sofferto così tanto in campo, in 13 contro 15, e aver portato la vittoria a casa è gratificante. Ho provato un bel mix di emozioni, ma sono soprattutto davvero contento di aver dato il mio contributo alla squadra”, ha spiegato l’azzurro classe ’93 ai microfoni di Ben TV, a margine del match, prima di chiudere parlando delle chiavi, a suo dire, del successo e della preparazione per la seconda sfida contro le Zebre.
“La difesa è stata uno dei punti focali, sul quale ci siamo davvero concentrati in settimana e si è visto che il lavoro che stiamo portando agli allenamenti si vede anche in partita. Abbiamo la strada giusta davanti a noi e dobbiamo continuare a seguirla. Come ci siamo detti in squadra, sappiamo che affronteremo partita per partita. Lunedì incominciamo a preparare un altro derby che sarà un’altra grossa battaglia”, ha concluso Padovani.
La video-intervista integrale nel post partita su Ben TV, con Edoardo Padovani
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.