Chiusa la prima fase del campionato, è tempo di numeri: chi ha segnato più mete? Quanti punti hanno segnato le quattro semifinaliste?
Con il successo ottenuto a Colorno nell’ultimo recupero della stagione regolare del Top10 Rovigo ha chiuso bene la prima fase di stagione. Ora per i rossoblù, che hanno chiuso la regular season al secondo posto, ci sarà lo scontro in semifinale contro il Calvisano, grande avversaria delle ultime stagioni.
Queste le parole rilasciate dall’allenatore di Rovigo Umberto Casellato al sito ufficiale della società dopo il successo di sabato: “Abbiamo preparato bene la partita, l’abbiamo portata a casa e abbiamo provato anche quello che faremo con il Calvisano. Non era scontato vincere questo match di quaranta punti. Dopo questa partita siamo il migliore attacco del Campionato, questo era il nostro obiettivo che ci eravamo prefissati. Adesso abbiamo due partite dure, forse abbiamo un leggero vantaggio del fattore campo nel ritorno, ma senza il pubblico conta abbastanza poco. Siamo fiduciosi, tutti in forma e disponibili, pensiamo di essere arrivati al momento giusto con tutta la rosa molto performante”.
Leggi anche: Il tabellone completo della fase playoff del Top10 con orari e date
Andando a vedere le statistiche del Top10 è appunto quello di Rovigo il miglior attacco, seppur di pochissimo sul Petrarca Padova: 574 contro 571 punti fatti, mentre terzo arriva Calvisano (531) e quarto il Valorugby (494). Per quanto riguarda la miglior difesa invece è nettamente dei “neri” di Marcato il miglior dato con 243 punti subiti, quindi Calvisano (299) e Rovigo (324), e il Petrarca è anche la squadra che ha realizzato più mete (71), una in più di Rovigo e cinque in più di Calvisano. Questi alcuni dei dati più interessanti dopo la regular season del Top10, numeri che ora vengono completamente azzerati in vista delle semifinali dove tutte le squadre ripartiranno da zero per una serie di duelli assolutamente tutti da gustare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.