Il tallonatore Giampietro Ribaldi resta in giallonero e continua la sua avventura in Lombardia, arrivata alla quinta stagione in prima squadra
Il Viadana continua con la sua serie di rinnovi in vista della prossima stagione, e dopo aver firmato con Ceballos e Caila, ha comunicato che Giampietro Ribaldi giocherà in giallonero il Top10 2021/22. Nato a Carpi nel 1997, Ribaldi disputerà il suo quinto campionato a Viadana, dov’era arrivato dall’Accademia Federale di Remedello nel 2015 per militare nell’under 18. Inizialmente impegnato da terza linea si era poi spostato a tallonatore nel 2017, al momento del debutto in prima squadra.
Leggi anche: Viadana, il rinnovo di Ceballos
Queste le dichiarazioni di Ribaldi dopo la firma del rinnovo con Viadana: “Sono contento di poter continuare la mia esperienza nel Viadana, club che mi ha formato e mi ha permesso di raggiungere grandi soddisfazioni. Sono molto fiducioso che il progetto tecnico ci permetterà di giocare un grande campionato. Per la nuova stagione voglio affermarmi come punto di riferimento della squadra sia sul campo che a livello di leadership. Voglio sfruttare al massimo ogni partita per poter ambire ai livelli massimi del rugby italiano”.
Leggi anche: Viadana, Caila rimane in giallonero
Anche la dirigenza ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’accordo, svelando come a Ribaldi fossero arrivate diverse offerte da altri club a lui interessati. Da segnalare infine che il tallonatore carpigiano ha anche debuttato in Pro14 con la maglia delle Zebre, disputando un match contro Edimburgo del torneo celtico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.