I biancoverdi starebbero seguendo un utility back argentino che milita nella Super Liga Americana
Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso, il Benetton starebbe seguendo con interesse il profilo di Tomas Acosta Pimentel come possibile tassello da aggiungere alla linea arretrata a disposizione del futuro head coach Marco Bortolami.
Un utility back capace di coprire diversi ruoli, così come tanti dei giocatori a disposizione dello staff nella prossima stagione.
Acosta Pimentel compirà 22 anni il prossimo giugno, è nato a Buenos Airea ed è cresciuto nel Buenos Aires Cricket & Rugby Club, storica società sportiva della capitale, tra le fondatrici della UAR, la federazione nazionale.
Nel 2019 ha partecipato con la maglia della nazionale argentina under 20 al mondiale di categoria che si giocò proprio nel paese latinoamericano, insieme a Thomas Gallo. Acosta Pimentel giocò secondo centro nella finale per il terzo posto persa dall’Argentina contro il Sudafrica.
Dopo un 2020 quasi senza attività a causa della situazione sanitaria, è stato selezionato dalla nazionale di rugby a sette lo scorso luglio, si è poi unito ai Jaguares XV allenati da Ignacio Fernandez Lobbe per affrontare la preparazione alla Super Liga Americana, alla quale però ha partecipato come membro degli Olimpia Lions, la franchigia paraguaiana.
Nelle partite disputate con l’Olimpia, Acosta Pimentel ha giocato centro o ala.
La sua eventuale aggiunta alla rosa non sarebbe quindi una diretta copertura per la partenza in direzione Inghilterra di Tommaso Allan, per la quale il nome più caldo rimane fino a questo momento quello dell’australiano Joey Caputo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.