Il tecnico romano ricoprirà l’incarico federale a tempo pieno
Dopo la nomina ad interim ora è arrivata l’assegnazione della carica definitiva. Daniele Pacini è a tutti gli effetti il Direttore Tecnico della FIR.
“Sono, insieme a tutti i colleghi consiglieri, sinceramente felice della scelta di Daniele – ha detto il presidente della FIR Marzio Innocenti – di assumere in via definitiva il ruolo per il quale, sin dall’inizio del nostro cammino, lo avevamo identificato”.
“Siamo certi che Pacini rappresenti la figura ideale per realizzare concretamente, insieme al proprio staff ed ai nostri Comitati Regionali, il progetto tecnico al quale il movimento ha dato fiducia lo scorso 13 marzo”.
“Oggi, grazie alla gestione che il Settore Tecnico ha garantito in questi delicati mesi di preparazione alla ripartenza, il movimento di base è pronto ad un progressivo ritorno all’attività, fondamentale per dare nuovo impulso al nostro rugby al pari del rilancio in tempi brevi della nostra Nazionale Maschile, le cui fondamenta stiamo ponendo proprio in questi giorni”.
Daniele Pacini confermato nel ruolo di Direttore Tecnico della FIR – il profilo
Nato a Roma il 13 settembre 1969, mediano di mischia del CUS Roma, ha vestito la maglia della Nazionale U18 e dell’U21 prima di essere costretto da un infortunio ad un precoce ritiro nel 1992.
Avviata da subito la carriera di tecnico con il proprio Club di provenienza, ha contribuito alla creazione del settore giovanile del sodalizio universitario romano. Successivamente è st
Nato a Roma il 13 settembre 1969, mediano di mischia con il CUS Roma, Nazionale sino all’U21
Ritirato per infortunio nel 1992, ha iniziato ad allenare con il CUS Roma e creato il settore giovanile.
Successivamente è stato tra i fondatori dell’Unione Rugby Capitolina, iniziando al contempo la collaborazione con FIR che lo ha portato alla guida di Italia U15 e Italia U18.
Direttore Tecnico dell’URC, è stato poi per due stagioni dal 2008 al 2010 responsabile della formazione allenatori di FIR, rientrando poi in Capitolina come Director of Rugby.
Da giugno 2016 è Responsabile del rugby nazionale di FIR.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.