Il pilone dei “Verdi” e di Leinster vuole essere ancora protagonista sia col suo club sia con la sua nazionale
La Federazione Irlandese e Tadhg Furlong annunciano a tutta Ovalia di trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del pilone, che comprende la militanza dell’avanti nel Leinster, anche per la stagione 2021/2022.
Il prima linea (classe 1992), convocato di recente per il tour dei Lions in Sudafrica (52 caps totali, di cui 49 con i “Verdi” e 3 con i “Rossi”), dopo essere stato protagonista anche nel 2017 contro gli All Blacks, mette così il primo reale mattoncino verso l’obiettivo di arrivare a giocare la Rugby World Cup 2023.
Leggi anche, Lions: i 37 convocati di Warren Gatland per il tour in Sudafrica
“Furlong – ha affermato il Performance Director della IRFU David Nucifora – è stato assente per lungo tempo, ma al suo rientro ha fatto immediatamente capire di che pasta è fatto e quale può essere il suo peso specifico all’interno della nazionale e del Leinster (club con cui ha sin qui totalizzato 113 presenze vincendo la Champions Cup e tre volte il Pro14, ndr)”.
“Negli anni è cresciuto e ora è riconosciuto come un leader e a livello tecnico come uno dei migliori interpreti del ruolo di pilone”.
“Dal mio punto di vista – ha invece affermato Furlong – sono felice di prolungare l’accordo per un altro anno: negli ultimi tempi ci sono stati giorni difficili, ma ora mi sento meglio e so che facendo parte dell’Irlanda e del Leinster avrò, in futuro, la possibilità di competere per grandi traguardi e trofei. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti al grande pubblico”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.