L’esperto pilone è pronto a una nuova sfida nella sua carriera
La notizia ha, per certi versi del clamoroso. Come anticipato dal sito neozelandese newshub.com, Owen Franks, avanti attualmente in forza ai Northampton Saints in Premiership, è pronto a tornare a giocare nel Super Rugby a tre anni di distanza dall’ultima volta.
Il pilone classe 1987, due volte campione del mondo con gli All Blacks (nel 2011 e nel 2015, in una carriera internazionale da 108 caps), è vicinissimo alla sottoscrizione di un accordo per la stagione 2022 con gli Hurricanes.
Leggi anche, All Blacks: Per un Perenara che torna, un Laumape che va
Un nuovo capitolo della sua vita quindi, visto che in precedenza il prima linea ha giocato tutte le 150 partite della sua carriera di club nell’Emisfero Sud con i Crusaders.
Obiettivo Mondiale 2023?
In questo “ritorno a casa” da parte di Owen Franks, qualcuno ci vede la chiara volontà di provare a inserirsi nella lista per la Rugby World Cup 2023, dopo che il 2019 l’aveva visto essere scartato da parte di Steve Hansen.
Fra i piloni non mancano le alternative e la profondità, ma l’esperienza di un elemento di questo calibro, soprattutto in degli All Blacks che – dopo l’avventura iridata di due anni fa, chiusa al terzo posto – avranno ancor di più il peso di tornare al successo, potrebbe risultare importante. Di contro l’età anagrafica, nel 2023 Franks avrà 36 anni, potrebbe presentare il conto.
Vedremo quindi come si evolverà la situazione intorno a un’altra delle figure mitiche del rugby neozelandese che ha deciso di rimettersi in gioco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.