CDFP Treviso: sospesi 4 ragazzi, la procura federale apre un’indagine

Un brutto episodio di bullismo negli scorsi giorni a Treviso

Un brutto episodio di bullismo è andato in scena negli scorsi giorni alla foresteria della Ghirada di Treviso, che accoglie i giovani del CDFP Under 18 di area nordest. Il protagonista, come riportato anche da ‘La Tribuna di Treviso’, è un ragazzo del Centro di Formazione Permanente con sede nella città veneta, che coadiuvato – passivamente – da tre compagni si sarebbe reso protagonista di un’azione punitiva (con tanto di  cinghia) nei confronti di un quinto atleta.

L’aggressore – che rischierebbe l’espulsione definitiva – ed i presunti aiutanti sono subito stati sospesi ed allontanati dal centro, al termine di una riunione, nella giornata di martedì, alla presenza di Maurizio Zaffiri, responsabile a livello nazionale delle Accademie, e dello staff del CDFP trevigiano. Lo stesso Zaffiri ha già provveduto anche ad inoltrare un esposto alla procura federale, per dare il la alle indagini del caso sullo spiacevole accadimento.

La FIR, condannando qualsivoglia atto violento, discriminatorio o esclusivo, ha comunicato che verrà fatta “piena luce sulla vicenda, come il tempestivo esposto conferma, e applicata la massima severità laddove verranno accertate responsabilità. Tutto nella massima trasparenza, nel rispetto della riservatezza dei tesserati coinvolti e delle loro famiglie”.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 16 maggio 2021

La vittima sarebbe invece regolarmente nel gruppo in campo quest’oggi nella sfida amichevole organizzata tra il CDFP di Treviso e quello di Prato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Presidente Duodo sul futuro delle Zebre: “Sarà una franchigia di sviluppo, cercheremo di portare a Parma ancora più italiani”

Sulla celebrazione di Parisse all’Olimpico: “Ho ancora i brividi a pensare che non sia stato convocato per il sesto Mondiale”

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Stephen Aboud torna in Italia: sarà il nuovo high performance manager della Federazione

Dopo 2 anni in Canada il tecnico irlandese tornerà a lavorare con FIR dal 1° luglio 2025

13 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato dal Consiglio Federale il Bilancio Preventivo 2025

Aumentano i ricavi dell'8%, grazie soprattutto alla biglietteria, scendono le spese in conseguenza della politica di ottimizzazione e contenimento dei...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’impegno di FIR per un evento sempre più sostenibile

Tante iniziative sociali e ambientatali messe in campo dalla Federazione per rendere le partite dell'Olimpico un'esperienza inclusiva, accessibile e s...

6 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Duodo: “Sono ottimista sul riportare il mondiale U20 in Italia”

In una intervista il presidente federale suggerisce alcune novità per il prossimo futuro, da una massima serie a 12 squadre al ritorno dei club italia...

9 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale