Succede di tutto a Sydney, mentre nel primo match del nuovo torneo gli Highlanders stendono i Reds campioni australiani
Si è aperto il Super Rugby Trans-Tasman, con la prima delle cinque giornate che metteranno di fronte le franchigie neozelandesi a quelle australiane. La prima sfida ha visto impegnati gli Highlanders contro i Reds, freschi Campioni del Super Rugby AU dopo il successo nell’ultima finale contro i Brumbies. Match molto interessante e subito scoppiettante dato che dopo soli 34 secondi Gregory ha segnato la prima meta del nuovo torneo per i padroni di casa. Australiani che però rispondono subito con il 19enne Thomas al 5’, ma col passare dei minuti gli Highlanders salgono in cattedra. Guidati dal solito perfetto Aaron Smith, i neozelandesi allungano nel finale di periodo con le segnature di Dickson e Tomkinson, andando alla pausa sul 21-7. Una magia di Vunivalu (raccolta volante su cross kick) riapre i giochi al 44esimo, ma è solo una sensazione. Gli Highlanders sono più forti e lo dimostrano nel corso di un secondo tempo nel quale marcano altre tre volte. Dixon e Coltman da rolling maul, Punivai dopo una sventagliata al largo chiudono i conti sul 40-12, corretto in 19 (per i Reds) dalla segnatura a tempo scaduto di Vunivalu capace di raccogliere un altro cross kick per la sua doppietta.
Super Rugby Trans-Tasman, gli highlights di Highlanders-Reds
Al Sydney Cricket Ground invece è andata in scena una gara completamente fuori dagli schemi tra Waratahs e Hurricanes, le due squadre che hanno chiuso i Super Rugby domestici in fondo alla classifica. Difese completamente inesistenti e mete a pioggia sin dai primi minuti, coi Waratahs che sono stati anche avanti 17-12 al 21esimo. Reazione Hurricanes e 24-33 all’intervallo, con un Jordie Barrett particolarmente ispirato. Nel secondo tempo se possibile il ritmo di segnature è stato ancora più alto, con il conteggio totale delle mete che è arrivato a qualcosa come 17. 64-48 il punteggio finale in favore degli Hurricanes, che hanno segnato 10 volte con doppiette di Julian Savea e Proctor. Otto invece quelle dei ‘Tahs, con due a testa di Johnson-Holmes e Swinton. La segnatura più bella (che vi invitiamo a rivedere) è stata però l’ultima, quella di Maddocks, arrivata a cronometro rosso con oltre 100 metri di azione australiana.
Super Rugby Trans-Tasman, gli highlights di Waratahs-Hurricanes
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.