La società giallonera avrà anche nella prossima stagione Riccardo Schinchirimini e Thomas Sassi in sala macchine
Con la propria stagione del Top10 finita da neanche una settimana, Viadana rimane molto attiva e ha annunciato due conferme per il prossimo campionato. Entrambi elementi di mischia, Riccardo Schinchirimini e Thomas Sassi resteranno in giallonero, portando dunque a cinque gli elementi che a oggi saranno sicuramente a disposizione di German Fernandez nel Top10 2021/22.
Riccardo Schinchirimini, seconda linea classe 2000, è a Viadana ormai da cinque stagioni (una delle quali passata con i Caimani). Passato dalle giovanili giallonere, nell’ultimo campionato ha debuttato in prima squadra dove si è fatto sicuramente vedere sia per la sua potenza che per la capacità nel gioco aereo. Di lui il general Manager Gamboa ha detto: “Una riconferma di un giocatore cresciuto nel nostro vivaio che per noi è un piacere continuare a lavorare su di lui. E uno di quelli che vogliamo sviluppare al massimo livello. Giocatore di grande carattere e talento nel gioco aereo. Atleta versatile che sa giocare in seconda e terza fila”.
Leggi anche: Programma e arbitri delle semifinali d’andata del Top10
L’altra conferma riguarda invece Thomas Sassi, pilone classe 2001 che è arrivato in riva al Po’ la scorsa estate. Cresciuto nelle giovanili del Rugby Firenze è poi passato ai Medicei prima di scegliere Viadana. In mezzo per lui anche esperienze con le Nazionali giovanili U17, U18 e U20. Fa della visione di gioco e della potenza due dei suoi punti forti, e la società mantovana lo ha definito un giocatore con ottime prospettive di crescita.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.