I Leoni vedono sfumare l’arrivo di Pimentel ma sembrano a un passo da un altro sudamericano con esperienza internazionale
Dopo l’annuncio della partenza di Tommaso Allan, con destinazione Inghilterra, in casa Benetton fervono le operazioni di mercato per andare a inserire un nuovo elemento nella linea dei trequarti. Nei giorni scorsi sembrava che il mirino dei Leoni fosse puntato su Tomas Pimentel, utility back argentino la cui pista nelle ultime ore si è però raffreddata quasi fino a congelarsi.
Stando a quanto riportato dalla Tribuna invece il nome caldo in queste ore è quello di Tomas Albornoz, anche lui argentino, mediano d’apertura di 177 centimetri per 82 chilogrammi. Sembra che l’accordo sia a un passo per portare il giocatore a Treviso per la prossima stagione, quindi per Marco Bortolami potrebbe coprirsi uno spot importante.
Leggi anche: Il XV del Benetton per il secondo derby di Rainbow Cup contro le Zebre
Tomas Albornoz ha 23 anni (nato il 17 settembre 1997) ed è cresciuto nel Tucuman RC, dov’è rimasto fino all’inizio della passata stagione. All’inizio del 2019/20 è infatti entrato nel giro dei Jaguares, con i quali ha giocato due partite (prima della sospensione del Super Rugby). Il grosso della sua esperienza lo ha fatto e lo sta facendo con i Ceibos e i Jaguares XV nella Super Liga Americana, dove ha giocato 10 partite mettendo a segno 117 punti. Albornoz ha vestito anche la maglia dei Pumitas nel 2017, giocando 5 partite al Mondiale U20, ma non solo. Per lui ci sono anche due presenze in Nations Cup e l’ingresso nel giro allargato della prima squadra che ha preparato lo scorso Tri-Nations, senza però entrare a far parte del gruppo squadra che ha stupito il mondo nel torneo giocato in Australia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.