Alle 18.10 (in diretta su Raisport) parte la prima semifinale. I reggiani ospitano i patavini per un match che si preannuncia molto combattuto
Dopo una lunga attesa complici i recuperi degli ultimi due weekend, finalmente è arrivato il momento delle semifinali del Top10. Il programma si apre con Valorugby-Petrarca, che inizierà alle 18.10 e sarà trasmessa su Raisport (canale 57) e sulle piattaforme web della Rai. La gara si giocherà con il pubblico presente al Mirabello, visto che la società emiliana ha aperto la vendita dei biglietti nella serata di ieri, pur con tutte le limitazioni richieste dall’ordinanza del Governo (massimo 1.000 spettatori, necessità di essere vaccinati/avere un tampone negativo delle ultime 48 ore/essere guariti dal virus negli ultimi sei mesi, tutti requisiti che andranno certificati).
Leggi anche: Top10, come sono andati gli scontri diretti tra le quattro semifinaliste?
Si sfidano dunque la quarta e la prima della classifica del Top10, col Valorugby che ha veleggiato per tutta la stagione in zona playoff non riuscendo però a sprintare verso l’alto. Si parte sempre e comunque da 0-0, e la squadra di Manghi è sicuramente attrezzata per poter andare a caccia di soddisfazioni importanti. Per il Petrarca invece la stagione ha avuto un andamento diverso: tanti 0 nelle prime giornate, quando la formazione veneta è stata costretta a rinviare le sue partite a causa delle positività, e poi una serie di vittorie praticamente inarrestabili. Su 18 partite giocate i “neri” ne hanno vinte 16, perdendo e pareggiando le due sfide col Calvisano.
Nella regular season del Top10 il Petrarca ha vinto entrambi gli scontri diretti col Valorugby: 19-13 a Padova e 23-18 a Reggio Emilia. Due partite comunque chiuse nel punteggio che fanno presagire come anche in queste semifinali l’equilibrio non sarà facile da rompere.
Top10: le formazioni di Valorugby-Petrarca Padova (kick-off 18.10, diretta su Raisport)
Valorugby Emilia: Farolini (cap); Paletta, Majstorovic, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Ruffolo; Devodier, Dell’Acqua; Chistolini, Luus, Randisi.
A disposizione: Romano, Gatti, Sanavia, Gerosa, Conforti, Mordacci, Fusco, Newton.
All. Manghi
Petrarca Padova:Lyle; Coppo, De Masi, Broggin, Capraro; Faiva, Tebaldi (vice cap.); Trotta (cap.), Cannone, Catelan; Galetto, Bonfiglio; Hasa, Cugini, Borean.
A disposizione: Braggiè, Carnio, Mancini Parri, Michieletto, Panozzo, Ghigo, Panunzi, Zini.
All. Marcato
Arbitro Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)
Quarto Uomo: Dante D’Elia (Bari)
Quinto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)
TMO: Stefano Roscini (Milano)
Citing Commisioner: Gabriele Pezzano (Torino)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.