Benetton: i commenti a caldo di Brex e Lucchesi, dopo la vittoria con le Zebre

Con uno sguardo sulle prossime, decisive partite di Rainbow Cup

Benetton Rugby, Brex ph. Massimiliano Carnabuci

“La chiave della vittoria è stata l’attitudine dei giocatori, nonostante un brutto inizio sia del primo che del secondo tempo. Ma ci siamo subito ripresi, riuscendo a marcare mete e punti importanti nei momenti decisivi del match”, ha spiegato Ignacio Brex a Ben TV, a margine della vittoria del Benetton Rugby contro le Zebre.

Attitudine molto migliorata nelle ultime settimane, dopo un paio di stagioni abbastanza negative su quel fronte, alla Ghirada. “Prima di tutto ci sono molti più giocatori disponibili e quindi ciò aumenta la competizione fra i giocatori e fa alzare il livello del gruppo. Prima della Rainbow Cup abbiamo parlato, dicendoci di cambiare la nostra attitudine e quello si può vedere in campo”, ha chiarito Brex, che vuole tuttavia evitare cali di tensione e conseguenti rilassamenti, potenzialmente fatali.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 16 maggio 2021

“Siamo contenti, ma sappiamo che in questo torneo se  perdi una partita, potresti essere fuori dalla finale. Perciò non dobbiamo perdere il nostro focus ed essere pronti per le ultime due partite. Siamo primi, però come ho detto, se perdi una partita rischi di non andare in finale. Quindi continueremo a lavorare con entusiasmo, a mettere tutto ciò che abbiamo per arrivare in finale. Sappiamo che non è facile, perché giocheremo contro Connacht e gli Ospreys, due squadre molto dure, però noi siamo focalizzati sul nostro obiettivo e continueremo a lavorare per quello”, ha sentenziato il centro azzurro.

Gli ha fatto eco il collega di nazionale Gianmarco Lucchesi, desideroso però di trovare anche e soprattutto l’aspetto più positivo del pomeriggio di Monigo, ed in generale delle ultime quattro settimane, in cui il Benetton ha sempre vinto. “Per il gruppo questa striscia di vittorie è importantissima, anche perché venivamo da un anno davvero difficile. Era importante una risposta, per il club e per noi come gruppo e singoli, quindi la felicità è immensa”, ha raccontato il prima linea toscano, sempre efficace quando chiamato in causa, come da subentrato nella gara di ieri.

La video-intervista integrale di Ignacio Brex a BEN tv

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship