Benetton: i commenti a caldo di Brex e Lucchesi, dopo la vittoria con le Zebre

Con uno sguardo sulle prossime, decisive partite di Rainbow Cup

Benetton Rugby, Brex ph. Massimiliano Carnabuci

“La chiave della vittoria è stata l’attitudine dei giocatori, nonostante un brutto inizio sia del primo che del secondo tempo. Ma ci siamo subito ripresi, riuscendo a marcare mete e punti importanti nei momenti decisivi del match”, ha spiegato Ignacio Brex a Ben TV, a margine della vittoria del Benetton Rugby contro le Zebre.

Attitudine molto migliorata nelle ultime settimane, dopo un paio di stagioni abbastanza negative su quel fronte, alla Ghirada. “Prima di tutto ci sono molti più giocatori disponibili e quindi ciò aumenta la competizione fra i giocatori e fa alzare il livello del gruppo. Prima della Rainbow Cup abbiamo parlato, dicendoci di cambiare la nostra attitudine e quello si può vedere in campo”, ha chiarito Brex, che vuole tuttavia evitare cali di tensione e conseguenti rilassamenti, potenzialmente fatali.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 16 maggio 2021

“Siamo contenti, ma sappiamo che in questo torneo se  perdi una partita, potresti essere fuori dalla finale. Perciò non dobbiamo perdere il nostro focus ed essere pronti per le ultime due partite. Siamo primi, però come ho detto, se perdi una partita rischi di non andare in finale. Quindi continueremo a lavorare con entusiasmo, a mettere tutto ciò che abbiamo per arrivare in finale. Sappiamo che non è facile, perché giocheremo contro Connacht e gli Ospreys, due squadre molto dure, però noi siamo focalizzati sul nostro obiettivo e continueremo a lavorare per quello”, ha sentenziato il centro azzurro.

Gli ha fatto eco il collega di nazionale Gianmarco Lucchesi, desideroso però di trovare anche e soprattutto l’aspetto più positivo del pomeriggio di Monigo, ed in generale delle ultime quattro settimane, in cui il Benetton ha sempre vinto. “Per il gruppo questa striscia di vittorie è importantissima, anche perché venivamo da un anno davvero difficile. Era importante una risposta, per il club e per noi come gruppo e singoli, quindi la felicità è immensa”, ha raccontato il prima linea toscano, sempre efficace quando chiamato in causa, come da subentrato nella gara di ieri.

La video-intervista integrale di Ignacio Brex a BEN tv

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alessando Izekor: “Abbiamo davanti 7 partite che valgono come finali”

Il flanker del Benetton e della nazionale è concentrato sull'URC, ma ha speso anche parole di elogio per Marco Bortolami

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Concentrati sul finale di stagione. Decisione presa in accordo col club”

Le parole dell'allenatore nella settimana che porta alla sfida contro il Connacht

item-thumbnail

Benetton Rugby, Thomas Gallo: “Contro il Connacht sarà fondamentale l’approccio mentale”

Le parole del pilone nella settimana che porta al match contro la franchigia irlandese

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione

Il club veneto ha comunicato l'interruzione anticipata del contratto con il proprio capo allenatore

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff