Il punto sulle condizioni di salute dell’azzurro
Dal novembre dello scorso anno, nella sfida di Autumn Nations Cup fra l’Italia e la Scozia, che gli ha portato purtroppo in dote la rottura del legamento crociato destro, il lavoro riabilitativo è stato difficile, frustrante e tanto tanto paziente, ma ora Jake Polledri inizia a vedere la luce.
Tramite un post instagram, il terza linea della nazionale (19 caps) e del Gloucester ha reso note a tutti le sue condizioni di salute:
Dopo due operazioni e qualche lieve complicazione, sono guarito.
Nel corso dell’ultima settimana sono tornato in palestra e questo per me è stato un enorme traguardo considerando che è la prima volta nella mia vita che resto così tanto lontano da un campo da rugby. Ora sono io che “controllo” l’infortunio e non viceversa.
Apprezzo molto il supporto dei miei compagni, della mia famiglia, dello staff tecnico e medico del mio club e sono positivo circa una mio rientro.
Il ginocchio ha ritrovato un’ottima stabilità, anche se di contro ho dovuto fare i conti con una sofferenza relativa alla “caduta del piede”.
Sebbene questa patologia possa essere grave, devo dire che io e tutte le persone che mi sono intorno sono fiduciose, soprattutto dopo la seconda operazione, che il problema possa risolversi. Attendere in questo momento è frustrante, ma non si può fare nient’altro. Nel frattempo, sfrutterò l’opportunità per ridare al mio ginocchio una forma e una muscolatura adeguata ritrovando anche la forza”.
Visualizza questo post su Instagram
Vista la situazione è ipotizzabile che Polledri possa rientrare in campo, prima con la maglia di Gloucester e poi quella della nazionale, a partire dalla stagione 2021/2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.