Un avanti dei veneti potrebbe saltare il ritorno al Battaglini
In seguito alla citazione, la sera dopo la semifinale d’andata del Top10 a Calvisano, ad opera del citing commissioner Stefano Marrama – dopo aver visionato una clip video inviata da Mor, accompagnatore calvino -, e dopo aver ponderato la memoria difensiva del team rodigino, il giudice sportivo ha squalificato per una settimana (dunque escludendo l’atleta dal ritorno al Battaglini) la seconda linea sudafricana del Rovigo Lubabalo Mtyanda, per un fallo di “antigioco” (violazione dell’articolo 27.1, lettera v), in una pulizia in ruck su Facundo Panceyra-Garrido, al 17′ del primo tempo.
Leggi anche: Quattro azzurre a caccia del prestigioso titolo francese, in Elite 1
La società Rugby Rovigo ed il tesserato Mtyanda Lubabalo, però, hanno diritto di fare appello dinanzi alla Corte Sportiva di Appello FIR, che potrebbe anche riabilitare l’avanti per la decisiva sfida di ritorno casalinga in arrivo nel fine settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.