Il forte numero 10 del Queensland continuerà anche a guidare i Reds, con i quali ha vinto l’ultimo Super Rugby AU
Rugby Australia ha annunciato di aver firmato il rinnovo di contratto con James O’Connor fino al 2023, con la contemporanea estensione dell’accordo tra il giocatore e i Reds. Una notizia di rilievo per quello che si è confermato essere il più forte numero 10 tra le file Wallabies, che dunque continuerà a rimanere in patria fino a quando sarà il momento di giocarsi la prossima Coppa del Mondo.
Leggi anche: Rugby Championship, ecco il calendario del torneo dell’emisfero sud
Il 30enne è tornato ai Reds nel 2019 dopo due stagioni ai Sale Sharks, e dal momento in cui ha rivestito la maglia scarlatta della franchigia del Queensland ha sicuramente offerto prestazioni di alto livello nelle ultime due stagioni del Super Rugby AU: finale persa un anno fa, finale dominata in questa stagione dove ha segnato tutti e 19 i punti dei suoi Reds per battere i Brumbies ed è stato nominato MVP. Per quanto riguarda la Nazionale, ha debuttato nel lontano 2008 e sinora ha raccolto 55 caps.
Queste le parole di James O’Connor dopo il rinnovo: “Il Queensland è casa mia, sono nato qui e voglio continuare a restarci. Abbiamo una grande squadra, e il mio rientro di due stagioni fa è stato dettato dalla volontà di dimostrare quello che posso dare in campo dopo le tante esperienze internazionali”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.