Il video del Washington Post con Maxime Mbanda

La storia del volontariato del terza linea delle Zebre durante il primo lockdown insieme ad altri, potenti racconti dell’Europa che riparte

Maxime Mbandà

Maxime Mbandà, protagonista del video del Washington Post

Il Washington Post, uno dei quotidiani statunitensi più autorevoli del mondo, ha confezionato un video per raccontare le storie della pandemia proprio adesso che l’Europa sta incominciando lentamente a riaprirsi e sembra intravedere una fine dell’emergenza sanitaria.

Un mosaico di racconti in 7 minuti per spiegare l’ultimo anno del Vecchio Continente anche al di là dell’oceano. Fra le storie trova posto anche Maxime Mbanda, il terza linea delle Zebre divenuto Cavaliere della Repubblica grazie al suo lavoro di volontariato durante il primo lockdown sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma.

“Sono giovane e pieno di forze, mi sono chiesto semplicemente cosa potevo fare per essere d’aiuto – racconta Mbanda nel video – ovviamente all’inizio ero spaventato, visto che ci trovavamo a combattere un nemico invisibile.”


Non riesci a vedere il video? Guardalo sul sito del Washington Post

Oltre alla storia di Mbanda in Italia, il video racconta anche le storie del veterano britannico della seconda guerra mondiale capace di raccogliere oltre 30 milioni di sterline di fondi il sistema sanitario, l’anestesista siriana, rifugiata di guerra, che lavora nel sistema sanitario inglese e quella di tante altre persone che hanno scelto di mettersi in gioco e affrontare il coronavirus in prima linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: spavento Irlanda, ma l’Inghilterra è battuta. Gli highlights del match

Partita combattutissima a Dublino, i campioni in carica vivono 50 minuti da incubo, poi però spaccano la partita e superano gli inglesi

2 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: gli highlights di Scozia-Italia

Le immagini della prima partita degli Azzurri nel Sei Nazioni 2025

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: intercetto di Nacho Brex e l’Italia torna in partita!

Il centro degli Azzurri porta oltre la linea un pallone importantissimo per insidiare la Scozia

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: Francia inarrestabile. Gli highlights della vittoria sul Galles

I Galletti travolgono i Dragoni 43-0, doppietta per Attissogbe e Bielle-Biarrey

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights della vittoria dell’Italia sulla Scozia

A Edimburgo gli Azzurri di Santamaria esordiscono con tre mete che valgono la vittoria

31 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: tutti gli highlights della decima giornata

Cinque partite combattutissime e terminate tutte con scarti molto ridotti: il riassunto del weekend del massimo campionato italiano

27 Gennaio 2025 Foto e video