Le emittenti BBC e ITV continueranno a trasmettere le partite del Championship oltremanica
Il Sei Nazioni continuerà a essere trasmesso in chiaro nel Regno Unito, dopo che negli scorsi mesi si erano levate tante voci di protesta su un eventuale passaggio in pay del Championship. È stato infatti raggiunto un accordo di massimo con BBC e ITV per le prossime quattro stagioni, andando a coprire dunque un periodo “in chiaro” per il torneo che dura dal 2003 e andrà avanti almeno fino al 2025, perché va ricordato come dal 1997 al 2002 le partite casalinghe dell’Inghilterra venissero trasmesse sulla Sky britannica. Manca solo la conferma ufficiale e la ratifica, ma la direzione intrapresa sembra ormai chiara.
Leggi anche: Quando sembrava che il Sei Nazioni potesse andare a emittenti a pagamento
Le due emittenti BBC e ITV copriranno per intero il Sei Nazioni, con la prima che trasmetterà le gare casalinghe di Scozia e Galles, mentre la seconda avrà l’esclusiva sui match in casa di Inghilterra, Irlanda, Italia e Francia. La BBC poi avrà le dirette del Sei Nazioni Under 20 e del Sei Nazioni femminile.
E per quanto riguarda il nostro paese? Dove verrà trasmessa la prossima edizione del Championship? Per l’Italia ci sarà probabilmente ancora un po’ da attendere prima che il board del Sei Nazioni, da cui dipende la cessione dei diritti dei test match e del sei nazioni, possa comunicare qualche novità (il contratto del gruppo Discovery è infatti scaduto con il torneo 2021). Anche perché al momento, a quanto risulta a OnRugby, sarebbe stata presentata ufficialmente una sola offerta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.