I gialloneri blindano due dei loro trequarti e continuano la costruzione della rosa che disputerà il prossimo Top10
Viadana continua a muoversi in vista del prossimo Top10 e piazza altri due rinnovi di contratto decisamente importanti. Il primo riguarda Ratko Jelic, mediano di mischia classe 2000 impegnato anche con la Nazionale azzurra a sette, oltre che passato dalle varie rappresentative giovanili. Proveniente dall’Accademia “Ivan Francescato”, Jelic ha anche vestito la maglia delle Zebre nel 2019 come permit player, e dopo un convincente campionato 2020/21 con Viadana si è guadagnato la conferma. Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Ratko è un giovane emergente a cui noi ci affidiamo come uno dei registi del Viadana che da energia, velocita, ritmo, presenza in difesa. Un giocatore che vogliamo sviluppare insieme a German Fernandez per portarlo al più alto livello del rugby italiano perché ha tutte le caratteristiche per farlo”.
Leggi anche: I convocati dell’ItalSeven, con quattro giocatori di Viadana
Per l’altra conferma invece manca l’ufficialità ma stando a quanto riportato dalla Voce di Mantova siamo ai dettagli. Keanu Apperley resterà in giallonero: l’estremo italo-neozelandese ha disputato nel mantovano la prima stagione già nel 2012/13 prima di fare esperienze a Rovigo e in Francia. Tornato nel 2018/19 si è dimostrato un punto fermo della squadra viadanese, e queste sono le sue parole: “Dobbiamo ripartire da dove ci siamo lasciati quest’anno – afferma Apperley – non si possono fare passi indietro né cominciare da capo. Avere Fernandez per un secondo anno è già una buona cosa, sa cosa dovremo migliorare. Siamo riusciti a formare un buon gruppo anche se è stato un anno difficile. C’è solo un obbiettivo per la prossima stagione ed è quello di arrivare ai play off”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.