Grandi catapulte contro: il mancino dell’estremo inglese contro il destro del 15 neozelandese per superare il record internazionale
Chi è il giocatore più capace nel calcio fra i pali da lontano nel mondo del rugby?
World Rugby ha messo alla prova Elliot Daly e Jordie Barrett, due specialisti di piazzati dalla grandissima distanza.
Obiettivo: battere il record di distanza di 64,2 metri stabilito a livello internazionale da Paul Thorburn negli Anni Ottanta.
Incominciando da dietro la metà campo, a 55 metri dai pali, i due contendenti hanno 5 tentativi per segnare e passare al livello successivo, cinque metri più indietro, un po’ come nell’atletica per il salto con l’asta.
Pazzesca la facilità con cui entrambi i contendenti riescano a centrare l’H da dietro la linea mediana del campo di gioco.
Elliot Daly ha 28 anni e gioca per l’Inghilterra e per i Saracens. Nel 2021 rappresenterà i British & Irish Lions in occasione del tour in Sudafrica della prossima estate.
Jordie Barrett è il minore dei tre fratelli degli All Blacks. Ha debuttato in nazionale nel 2017 a soli 20 anni. Gioca per gli Hurricanes ed è attualmente impegnato nel Super Rugby Trans-Tasman.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.