I veneti rinforzano la loro cabina di regia con un giocatore proveniente dall’Emisfero Sud
Dopo i rumors degli scorsi giorni, ora arriva l’ufficialità: Tomas Albornoz è un nuovo giocatore del Benetton Rugby. Il mediano d’apertura argentino vestirà i colori biancoverdi a partire dalla stagione 2021/2022.
Classe 1997, 177 cm per 82 kg, il trequarti sudamericano arriva alla Ghirada con un contratto valido sino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo. Cresciuto nel Tucuman RC, nel 2019/20 entra a far parte del giro dei Jaguares, facendo anche il suo debutto nel Super Rugby diventando poi protagonista nel 2020/2021 della vittoria della Super Liga Americana con i Jaguares XV.
Benetton Rugby: dal mercato arriva un mediano d’apertura argentino, la parola ad Antonio Pavanello
“A seguito della partenza di Allan – afferma il ds dei veneti al sito ufficiale del club – siamo tornati sul mercato alla ricerca di un mediano di apertura. Siamo riusciti a finalizzare Albornoz, giovane talento che si è messo in mostra nella Super Liga Americana e che è già nel giro della Nazionale Maggiore Argentina (con l’Under 20 ha giocato 5 partite ai Mondiali di categoria nel 2017, ndr). Un giocatore di assoluto valore e prospettiva che riuscirà sicuramente a creare una sana competizione all’interno del reparto dei mediani di apertura.”
Le parole di Tomas Albornoz
“Sono molto contento per questa opportunità in Benetton Rugby, la prendo come un grande sfida e non vedo l’ora d’iniziare con la squadra. Voglio continuare a crescere come persona e come giocatore; avere grandi professionisti al mio fianco ed affrontare grandi squadre ogni fine settimana mi aiuterà di certo. Ho parlato con alcuni dei ragazzi che sono già li, Thomas Gallo e Joaquin Riera li conosco perché anche loro hanno giocato a Tucuman e abbiamo un ottimo rapporto, mi hanno aiutato molto e hanno parlato molto bene del club e la città. Darò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.