Raduno dal 31 maggio a Biella, test Oltralpe il 4 giugno e chiusura a Remedello il 9
Massimo Brunello, responsabile tecnico della nazionale under 20, ha diramato una lista di 25 convocati che vestiranno la maglia dell’Italia nel test contro la Francia del prossimo 4 giugno.
Il gruppo si riunirà a Biella il prossimo 31 maggio e affronterà tre giorni di raduno prima di attraversare le Alpi il 2 giugno e prepararsi al match contro la selezione francese, fissato due giorni dopo a Tolone, ore 18:00.
Il giorno dopo la partita la squadra tornerà in Italia e chiuderà il raduno il 9 giugno dopo altri 3 giorni di attività.
Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni under 20
Il lungo raduno è decisivo per valutare lo stato dell’arte della nazionale giovanile italiana, che non disputa un incontro ufficiale dal test in Corsica dello scorso gennaio. All’orizzonte si profila un finale del mese di giugno di fuoco: dal 19 via al Sei Nazioni di categoria, tutto giocato a Cardiff.
In gruppo c’è un volto nuovo, proveniente dall’estero: è quello di Andrea Dardenne, terza linea classe 2001 che milita negli espoirs del Castres.
Per Massimo Brunello “il prossimo raduno rappresenta un nuovo, importante test verso il Sei Nazioni Under 20”.
“La partita contro la Selezione Francese sarà un banco di prova importante per avere indicazioni sul nostro stato di forma e su quella che sarà la lista degli atleti convocati che volerà in Galles per rappresentare l’Italia al Sei Nazioni di categoria.”
I convocati dell’Italia under 20
*- membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato
Tutte le schede degli Azzurrini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.