Benetton: Kieran Crowley nominato Coach del mese

Premio per il neozelandese, futuro capo allenatore dell’Italia

Benetton, Kieran Crowley

Benetton, Kieran Crowley ph. Ettore Griffoni

Un’altra soddisfazione per i tecnici delle franchigie italiane: dopo la nomina di Michael Bradley come coach of the season in Pro14, tocca adesso all’head coach del Benetton Kieran Crowley. Il neozelandese è stato premiato come coach del mese di maggio, dopo i grandi risultati ottenuti in questa prima parte di Rainbow Cup.

Il primo posto in classifica e le 3 vittorie consecutive che hanno reso i leoni l’unica squadra imbattuta del torneo non sono passati inosservati. Del resto Crowley era stato già eletto allenatore dell’anno per la stagione 2018-19, quella dei playoff, segno di come il futuro capo allenatore della nazionale sia molto considerato anche all’estero.

Leggi anche: Benetton Rugby: dal mercato arriva un mediano d’apertura argentino

Per il premio, assegnato da Loch Lomond Whiskies e dal Pro14, erano in corsa anche Danny Wilson dei Glasgow Warriors, Dai Young dei Cardiff Blues e Toby Booth degli Ospreys, che affronteranno proprio i trevigiani nell’ultima giornata del torneo. Questo premio può essere un’altra importante iniezione di fiducia sua per l’ambiente, che sembra stia finalmente uscendo da un periodo difficile, sia per lo stesso Crowley, il quale può togliersi l’ultima soddisfazione del suo memorabile ciclo a Treviso, prima di affrontare l’impegnativa sfida della panchina azzurra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde