Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven

I gialloneri anche nella prossima stagione potranno contare su Juan Wagenpfeil, che intanto è pronto a giocare con gli azzurri in Spagna

Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven ph. Massimiliano Carnabuci

Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven ph. Massimiliano Carnabuci

Non si ferma la programmazione di Viadana, che in vista della prossima stagione ha annunciato il rinnovo con Juan Wagenpfeil, terza linea nato in Argentina ma arrivato in Lombardia già nel 2015. Il classe 1997, dopo essere cresciuto nel San Isidro, ha debuttato con l’Under 18 giallonera per poi guadagnarsi la chiamata in prima squadra tre stagioni fa. Dal 2019 inoltre è arrivato a far parte della Nazionale azzurra a sette, per la quale è stato convocato anche in vista dei match (non ufficiali) che si giocheranno a fine maggio.

Leggi anche: I convocati dell’ItalSeven per le prime partite del 2021

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Un ragazzo che dall’under 18 ha cominciato a formarsi con la squadra cadetta fino a diventare giocatore eleggibile e di formazione italiana, giocando con il seven. Giocatore importante per la leadership in campo e per le sue caratteristiche. Uno dei flanker per eccellenza della prima squadra che trasmette energia, sicurezza e velocità. Atleta ambito da altre società e lui ha scelto comunque di rimanere qui, a Viadana”.

Queste le parole del terza linea Wagenpfeil: “Sono molto contento di rimanere ancora nella famiglia del Rugby Viadana, che per me è ormai una seconda casa. Sono molto fiducioso per questo anno, abbiamo fatto un grandissimo lavoro l’anno scorso grazie all’aiuto di German e dello staff spingendo ogni giocatore a crescere individualmente e collettivamente. Sarebbe bellissimo che questo lavoro la prossima stagione possa essere visto dal campo dai nostri tifosi che sono una parte fondamentale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica