Ufficializzata la data per le convocazioni del Sudafrica verso i Lions

Servirà ancora aspettare qualche giorno per conoscere i 45 giocatori che saranno nel gruppo in vista del tour estivo dei britannici

Ufficializzata la data per le convocazioni del Sudafrica verso i Lions

Ufficializzata la data per le convocazioni del Sudafrica verso i Lions ph. Sebastiano Pessina

Con il tour dei Lions in Sudafrica che si avvicina sempre di più la tensione cresce, e il silenzio degli Springboks è stato rotto venerdì quando la coppia Rassie Erasmus-Jacques Nienaber hanno tenuto una conferenza stampa. Le domande chiaramente erano mirate al ritorno in campo dei vincitori dell’ultimo Mondiale, ma ci sarà ancora da attendere qualche giorno per conoscere la squadra che giocherà nell’evento più importante dell’anno rugbystico. I due sudafricani infatti hanno subito detto di non volere dare anticipazioni, ma che il prossimo 5 giugno ci sarà la convocazione dei 45 giocatori che comporranno la squadra quest’estate.

Leggi anche: Il calendario definitivo del Tour dei Lions in Sudafrica

Prima dell’attesissimo tris contro i Lions, gli Springboks giocheranno due gare di preparazione contro la Georgia, due sfide che segneranno il ritorno in campo dopo oltre un anno e mezzo di assenza. Inoltre verrà anche annunciata la composizione del Sudafrica “A”, che il 14 luglio sfiderà i britannici nella penultima uscita prima della serie di tre test match.

È stato anche detto come le quattro franchigie (Lions, Sharks, Bulls e Stormers) che sfideranno la selezione europea non avranno a disposizione i convocati in nazionale. Questo perché, a causa dei rigidi protocolli sanitari, ogni formazione affronterà un periodo “in bolla” prima di giocare contro i Lions. Verosimilmente quindi, stando a quanto detto dal duo sudafricano, le convocazioni saranno equamente distribuite tra le varie franchigie, così da non depotenziarle troppo in vista degli scontri con i Lions. “Non ci saranno squadre con fuori nove o dieci giocatori – hanno detto Erasmus e Nienaber – Ma ne mancheranno solo quattro o cinque”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono