Non faranno più parte della rosa di Gianluca Guidi
Il Rugby Calvisano, semifinalista del Top10 ’20/’21 – eliminato all’ultimo secondo del doppio confronto con Rovigo, la scorsa settimana -, ha ufficializzato i nove atleti che lasceranno il club bresciano al termine della stagione.
Una lista in cui compaiono nomi importanti, tra giovani destinati a spiccare il volo in Pro14, elementi che giocheranno in contendenti al titolo della prossima stagione e veterani di lungo corso che lasciano le lande bresciane.
Il tallonatore classe 99′ Giorgio Antonini resterà verosimilmente in orbita bresciana, tra Serie A e Serie B, mentre Nardo Casolari, flanker classe ’97 – con esperienza da invitato anche con le Zebre – dovrebbe approdare al Petrarca. Per Giacomo De Santis – centro classe ’95 – ed Antoine Koffi – terza linea classe ’00 -, entrambi ex nazionale Under 20, pare concreto il possibile passaggio in casa Colorno.
Andrea Zambonin e Gabriele Venditti, rispettivamente seconde/terze linee classe ’00 e ’97, diventeranno giocatori delle Zebre, mentre Jacopo Trulla e Federico Mori, già permit player, saranno ducali full-time a tutti gli effetti.
L’ex azzurro Fabio Semenzato, mediano di mischia classe ’86, invece, con il grande obiettivo di perseguire la carriera di allenatore, potrebbe proseguire la carriera altrove, probabilmente focalizzandosi, però, più sull’aspetto del coaching.
Leggi anche: Benetton, dieci giocatori lasceranno ufficialmente il club a fine stagione
La lista degli atleti che lasciano il club
Giorgio Antonini
Nardo Casolari
Giacomo De Santis
Antoine Koffi
Federico Mori
Fabio Semenzato
Jacopo Trulla
Gabriele Venditti
Andrea Zambonin
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.