Sedici atleti per l’appuntamento di Lisbona
Reduce dallo stage di Valladolid, questa settimana, dove sono stati effettuati allenamenti congiunti con la selezione spagnola e quella francese, nel primo appuntamento “agonistico” della nazionale 7s a distanza di oltre un anno e sei mesi dall’ultima volta, l’Italseven di Andy Vilk sta per approcciare la prima tappa delle Rugby Europe 7s Championship Series, in programma il prossimo weekend a Lisbona (azzurri inseriti nel gruppo B, con Spagna, Russia e Polonia).
Leggi anche: L’Olanda sconfigge il Belgio e scrive la storia, volando nel REC
Un appuntamento per il quale Andy Vilk ed i suoi affronteranno un raduno di preparazione a Parma, con una rosa di 16 elementi (12 dal Top10, 4 dalla Serie A). “I prossimi giorni di raduno a Parma saranno utili per lavorare meglio su alcuni dettagli con più consapevolezza e prendere coscienza di cosa ci attende nella prima tappa dei GPS che si giocherà il prossimo weekend a Lisbona”, ha spiegato Andy Vilk, ai canali stampa ufficiali della federazione, tornando poi anche su quanto accaduto in Spagna negli scorsi giorni.
“L’aspetto più importante é che questi incontri hanno dato ai ragazzi la possibilità di rivivere (per i nuovi di fare la prima esperienza) un torneo Seven che richiede una attenta gestione dei tempi e la capacità di riuscire a staccare e riattivarsi mentalmente e fisicamente più volte nello stesso giorno. Avere avuto la possibilità di misurarsi contro avversari di livello Mondiale è stato davvero importante”, ha concluso.
I convocati di Andy Vilk per il raduno di preparazione alla prima tappa delle RE 7s Championship Series
Yannick ABANGA (Mogliano Rugby 1969)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Alessandro CIOFANI (Rugby Viadana 1970)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Davide GALLIMBERTI (Rugby Casale)
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Tommaso JANNELLI (Rugby Viadana 1970)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)
Gabriele LEVERATTO (Verona Rugby)
Enrico Mario LIUT (Amatori Rugby Badia)
Micheal MBA (Fiamme Oro Rugby)
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Sebastien ZARIDZE (Rugby Viadana 1970)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.