I possibili movimenti della squadra lombarda
Nella giornata di ieri, il Rugby Calvisano -semifinalista Scudetto, eliminato da Rovigo lo scorso weekend – ha annunciato i nove giocatori che lasceranno ufficialmente il club bresciano al termine della stagione.
Uscite importanti, sia in termini meramente numerici che qualitativi, ma la compagine guidata, anche per la prossima stagione, da Gianluca Guidi sta già lavorando alacremente per allestire una rosa altrettanto competitiva anche per il ’21/’22.
Detto nelle scorse settimane di Samuele Ortis, seconda linea classe ’96, che lasciate le Zebre dopo un paio di stagioni, dovrebbe andare a rimpolpare il reparto giallonero (che perderà Zambonin e Venditti), nella bassa bresciana, tra gli avanti – dove spicca la conferma di Alessandro Izekor, seconda/terza classe ’00, impressionante negli ultimi mesi -, potrebbe arrivare anche il tallonatore classe ’96 ex Under 20 Andrej Marinello.
In una linea arretrata che vedrà la definitiva partenza di Jacopo Trulla e Federico Mori, invece, gli innesti arriveranno sia da mercato che dall’infermeria. Il team Calvino punterà forte su Michele Peruzzo, utility back classe ’00 ex Valsugana, assente in questa stagione per infortunio, e starebbe lavorando per portare alla sua corte Edoardo Mastandrea, trequarti classe ’00 in forza al Rovigo. Tra le mire bresciane anche l’Under 20 Michele Brighetti.
Dovrebbe restare, nonostante qualche interessamento oltralpe, l’apertura sudafricana Schalk Hugo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.