Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Il futuro allenatore dei veneti fotografa l’attuale momento del club in Rainbow Cup

Benetton Rugby: l'ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami (Ph. Sebastiano Pessina)

Dall’anno prossimo sarà il nuovo head coach del Benetton Rugby, eppure Marco Bortolami – che già da tempo fa parte dello staff tecnico dei Leoni – è in assoluto uno dei più contenti della cavalcata che i veneti stanno facendo in Rainbow Cup; dove ormai l’obiettivo dichiarato è quello di cercare di arrivare a disputare la finale casalinga di Monigo del prossimo 19 giugno.

Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Intervistato da La Tribuna di Treviso, l’allenatore si è così espresso: “Siamo contenti di queste quattro vittorie – ha detto – però dico di tenere i piedi ben piantati a terra: siamo vicini ma non è ancora fatta, ci sono quattro squadre in corsa e una trasferta da vincere a ogni costo”.

La sfida a domicilio è quella che si giocherà in Galles, in casa degli Ospreys, il prossimo 12 giugno dopo un po’ di tempo a disposizione dei biancoverdi per poter assorbire e ricaricare energie a seguito della sfida vinta col Connacht.

Leggi anche, Benetton: le chiavi del successo contro Connacht

Bortolami ha poi aggiunto che rispetto a qualche mese fa, quando in Pro14 il Benetton chiuse la stagione con zero vittorie, le cose sono migliorate perchè si sono ritrovati degli equilibri interni e alcune situazioni individuali si sono sistemate nella loro dimensione più consona.

A livello di gioco si è detto contento delle performance della prima linea e infine ha fatto capire di voler assolutamente ripartire da questo quadro per partire col piede giusto anche nella stagione 2021/2022, che per il Benetton Rugby segnerà una piccola-grande rivoluzione sotto tutti i punti di vista.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Calum MacRae scelto come nuovo capo allenatore dei Leoni

Il club biancoverde opta per la continuità per il dopo-Bortolami. Incarico a partire dal 1° luglio 2025

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Alessandro Izekor

Il terza linea sarà costretto a fermarsi per un problema muscolare

item-thumbnail

Paolo Odogwu è tornato: arma in più per il Benetton e poi il pensiero all’Azzurro

L'ala potrebbe regalarsi un finale di stagione inatteso sino a qualche settimana fa

item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale”

Il trequarti ala del Benetton Rugby è tornato in campo contro Edimburgo dimostrando di aver ritrovato subito confidenza

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “L’ultima meta nasce dalla volontà della squadra di andarsi a prendere il risultato”

Il tecnico dei veneti: "Quando vinci una partita in una giornata non perfetta dimostra che hai il carattere che serve e le capacità di superare le dif...

item-thumbnail

URC: Izekor stende Edimburgo allo scadere! Il Benetton torna alla vittoria

I biancoverdi soffrono tantissimo, ma la meta del flanker e la splendida prestazione di Paolo Odogwu fanno la differenza nel successo finale