L’estremo è stato squalificato nel Super Rugby Trans-Tasman, questo potrebbe avere ripercussioni sulla convocazione?
La notizia ufficiale è che Damian McKenzie, trequarti dei Chiefs, è stato squalificato per tre settimane (sino al 19 giugno compreso) dalla Commissione Disciplinare della SANZAAR per condotta violenta, dopo una brutta entrata ai danni di un avversario nell’ultima partita del Super Rugby Trans-Tasman, quella “velata” è che questa leggerezza potrebbe costargli la convocazione con gli All Blacks.
Dall’entourage tecnico e federale dei tre volte campioni del mondo al momento non è emersa alcuna posizione ufficiale, ma in Nuova Zelanda la sospensione – che peraltro per “Smile” significa stagione finita a livello di club – non è stata vista di buon occhio, anche perché in prima istanza le settimane da scontare restando fermo erano sei.
Ora la palla della responsabilità passa quindi a Ian Foster. Per Mckenzie fra l’altro lo slot da estremo non è più una certezza, viste anche le candidature sempre più forti di Will Jordan e Jordie Barrett.
Leggi anche, Test Match Estivi 2021: ecco il calendario degli All Blacks
Vedremo quindi se l’utility back sarà convocato o se dovrà “rimandare” il suo ritorno sulla scena internazionale all’autunno successivo: di certo l’attenzione ai comportamenti e alla disciplina è uno degli aspetti a cui gli All Blacks devono stare storicamente più attenti, anche quando non vestono la maglia “tuttanera”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.