Ritorna in campo la squadra di Andy Vilk: si gioca a Lisbona fra sabato e domenica
L’Italseven riparte da Lisbona. Nei mesi scorsi sono tornate in campo quasi tutte le nazionali italiane: la maggiore maschile ha regolarmente affrontato il Sei Nazioni, quella femminile ha giocato un Torneo rivisto nel format ad aprile, per la under 20 c’è in programma la competizione di categoria in partenza il prossimo 19 giugno, ma sarà presto anche la volta della la nazionale italiana di rugby a sette.
La selezione maschile, guidata da Andy Vilk, è partita alla volta di Lisbona, dove nel pomeriggio di sabato affronteranno la Russia, la Polonia e la Spagna nel girone di avvio del Rugby Europe 7s Championship, che si chiuderà domenica con le gare di finale.
Sono 12 i convocati per la spedizione, fra cui il recente MVP del campionato di Top10 Alessandro Ciofani. Insieme a lui ci saranno anche Tommaso Jannelli e Juan Wagenpfeil, che come Ciofani militano a Viadana, club più rappresentato in gruppo.
Contano due atleti anche il Mogliano, rappresentato da Mattia D’Anna e Giacomo Da Re, il Rovigo campione d’Italia con Diego Antl e Massimo Cioffi, e i Lyons con Lorenzo Maria Bruno e Jacopo Salvetti.
Tutte le gare del torneo saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale di Rugby Europe. La tappa di Lisbona è il primo turno del Rugby Europe 7s Championship che proseguirà poi con il secondo appuntamento a Mosca il 26 e 27 giugno prossimi.
Italseven, i 12 convocati per Lisbona
Diego ANTL (FEMI-CZ Rovigo)
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Alessandro CIOFANI (Rugby Viadana 1970)
Massimo CIOFFI (FEMI-CZ Rovigo)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
Davide GALLIMBERTI (Rugby Casale)
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Tommaso JANNELLI (Rugby Viadana 1970)
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Le gare del sabato dell’Italseven
ore 12:06 – Italia v Russia
ore 14:36 – Italia v Polonia
ore 17:06 – Italia v Spagna
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.