Movimenti di mercato, tra Emilia e Lombardia
Doppia importante novità di mercato in Top10, a cavallo tra Emilia Romagna e Lombardia.
I Diavoli del Valorugby Emilia di Roberto Manghi si sono assicurati le prestazioni del tallonatore classe ’94, ex Colorno – con cui ha disputato due ottimi campionati tra 2019 e 2021 – e Viadana, Marco Silva.
Leggi anche: Video, la meta di Leonardo Marin con un pezzo di bravura individuale
“Con Marco Silva andiamo a rinforzare la nostra prima linea in un ruolo specifico come quello del tallonatore. Conosco il ragazzo da quando giocava nel settore giovanile dell’Amatori Parma e so il suo valore sia tecnico che umano. Oltretutto Marco è iscritto all’università, studia scienze alimentari, e questo è in piena sintonia con il nostro progetto Valorugby”, ha spiegato Roberto Manghi, head coach degli emiliani. “Sono davvero contentissimo e orgoglioso che una società come il Valorugby mi abbia cercato. Ho già parlato con Roberto Manghi che mi ha illustrato il progetto e gli obiettivi importanti che il club vuole raggiungere”, ha invece dichiarato lo stesso Marco Silva, commentando il suo approdo a Reggio Emilia.
Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta di Mantova’, invece, il Viadana ha confermato per la prossima stagione il trequarti classe ’97 di origine argentina, internazionale 7s con la Spagna, Martin Inaki Mateu.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.